eng
competition

Text Practice Mode

TANTE TANTE P

created May 9th, 12:42 by Jiodom


0


Rating

452 words
6 completed
00:00
Pippo il porcospino paffuto era un abitante molto amato del suo paese, circondato da prati verdeggianti e punteggiato da pittoresche cascine. Pippo era un porcospino particolarmente peloso, con gli occhi scintillanti come perle e un naso rosa a forma di patata. Il suo passatempo preferito era passeggiare per i prati, alla ricerca di prelibatezze da portare a casa e gustare in compagnia dei suoi amici.
 
Un giorno, mentre Pippo stava passeggiando in un prato pieno di papaveri, sentì un profumo delizioso che lo attirò come una calamita. Seguendo il profumo, si ritrovò davanti a un cespuglio di more, lucide e succose, che sembravano proprio invitarlo a mangiarle. Pippo non se lo fece ripetere due volte e si tuffò nel cespuglio, mangiando fino a sentirsi sazio e felice.
 
Ma mentre Pippo stava gustando le sue more, sentì un rumore provenire da dietro il cespuglio. Si voltò e vide un gruppo di procioni, con gli occhi puntati sulle sue more e le zampe che si strofinavano compiaciuti. I procioni erano noti in tutto il paese per essere dei ladri furtivi, e Pippo capì subito che volevano rubargli le sue preziose more.
 
Determinato a non lasciarsi derubare, Pippo si alzò in piedi e, con tutta la forza che aveva, si mise a gridare: "No! Queste more sono mie e non ve le lascerò prendere!" I procioni rimasero sorpresi dalla sua reazione e, dopo essersi guardati intorno, decisero di ritirarsi e lasciare Pippo in pace.
 
Pippo tornò a casa felice e orgoglioso di aver difeso il suo bottino, e i suoi amici lo accolsero con grandi applausi. Da quel giorno, Pippo divenne un eroe nel suo paese, e tutti lo ammiravano per il suo coraggio e la sua determinazione. E ogni volta che qualcuno cercava di rubargli qualcosa, Pippo era pronto a difendersi con tutte le sue forze, dimostrando che anche un piccolo porcospino può essere un grande guerriero.
 
Pippo continuò a vivere la sua vita in pace e serenità, circondato dagli amici e dalle cose che amava di più. E ogni volta che qualcuno pronunciava il suo nome, tutti pensavano a quel piccolo porcospino paffuto e coraggioso, che aveva dimostrato a tutti che anche le creature più piccole possono fare grandi cose.
 
Pippo era sempre pronto ad aiutare gli altri e a difendere i più deboli, e la sua fama si diffuse in tutto il paese. Persino i procioni, che un tempo lo avevano temuto, cominciarono a rispettarlo e a considerarlo un amico. E così, Pippo divenne un simbolo di coraggio e di determinazione per tutti gli abitanti del suo paese, e la sua storia venne tramandata di generazione in generazione, come un esempio di come anche le creature più piccole possono fare la differenza.

saving score / loading statistics ...